Chi siamo

“Cresciamo sempre con voi”

La Clinica Veterinaria Settala nasce dalla trasformazione del “Ambulatorio Veterinario Dott.ssa Sferrazza”
Fondato nel 1992 a Rodano e poi trasferito a Settala.
Si trova a circa 15 minuti di auto dall’aeroporto di Linate a Settala, comune del Parco Agricolo Sud Milano, immerso nel verde.
La struttura si estende per circa 150 mq con comodo parcheggio di fronte all’ingresso.
Nel corso degli anni ci siamo evoluti aumentando la professionalità, lo staff appassionato e competente, la tecnologia e l’operatività per soddisfare le sempre maggiori necessità dei pazienti, come la reperibilità per le urgenze 24h su 24: servizio esclusivo per i nostri clienti.

Mission: La costruzione della serenità

Ci proponiamo di essere una struttura di riferimento nell’ambito della medicina preventiva.
Siamo convinti che prevenire le patologie possa donare benessere all’animale e serenità al suo proprietario.
Per applicare la medicina preventiva crediamo sia indispensabile uno stretto legame tra animale, proprietario e veterinario, dove una comunicazione attenta permette di pianificare e gestire la prevenzione, prima che le patologie si possano manifestare.

Vision: Ogni paziente in realtà sono due

Creare uno standard di vita ottimale per gli animali e i loro proprietari, individuare tempestivamente i problemi e le conseguenti patologie, assistere e intervenire in caso di emergenze: il nostro modo di fare i veterinari è orientato alla serenità della vita che animale e proprietario conducono insieme.
Noi ci prendiamo cura di entrambi, della salute dei vostri animali e della risposta alle vostre esigenze.

I nostri valori: i principi irrinunciabili

  • Prevenzione: strategia vincente per mantenere in salute i nostri animali.
  • Amore per la scienza: amare gli animali non equivale a saperli curare.  Solo competenza, studio e scienza sono gli strumenti per curare un animale.
  • Professionalità: aggiornamento costante e protocolli di buone pratiche veterinarie ci permettono di offrire competenze di qualità.
  • Lavoro in TEAM: lavorare in team vuol dire valorizzare le singole capacità, aumentandone il potenziale tramite la collaborazione.
  • Sicurezza: crediamo che per la cura dei nostri pazienti sia doveroso accoglierli in locali puliti, accoglienti, a norma di sicurezza e con attrezzature costantemente verificate a norma di legge, come prescrivono le buone pratiche veterinarie.
  • Educare e comprendere: investiamo molto del nostro tempo a spiegare, con un linguaggio semplice e accessibile, come capire e gestire la patologia del proprio animale, o più semplicemente come accompagnarlo nel suo percorso di vita.
  • Aspetto umano: accoglienza, empatia, affetto. Un sorriso e un biscotto fanno parte del percorso terapeutico e completano le terapie classiche.
  • Scelta consapevole, proprietari felici: la nostra esperienza guida chi vuole accogliere un nuovo animale, aiutandolo a selezionare il tipo più adatto e il carattere più compatibile, dando vita a vere e proprie “storie d’amore”.

 

HOME