Consulenze nutrizionali

 

Una buona alimentazione per una buona salute

Scegliere il tipo di alimentazione del proprio animale non è proprio una banalità. Il cibo industriale è una giungla di marche e non tutte sono adatte a tutti i tipi di soggetti, non tutte sono affidabili. La dieta casalinga ha le sue regole e deve rispettare le specifiche esigenze fisiologiche del nostro peloso per essere sana ed equilibrata.

La nostra Clinica offre una consulenza nutrizionale a tutto tondo per ogni tipo di orientamento dietetico, tenendo conto della struttura fisica, del peso, dell’età e delle abitudini dell’animale e perfino delle esigenze di tempo del proprietario e interviene in caso sia necessario risolvere problematiche specifiche come l’obesità o le intolleranze.

Grazie ad un software, Nutrimenta Veterinaria, possiamo velocemente formulare piani nutrizionali adeguati ad ogni esigenza. Un algoritmo derivato da solide basi scientifiche riscontrabili in letteratura specialistica, determina il fabbisogno energetico ottimale. Poi, sulla base di fattori metabolici, comportamentali e in relazione allo stato di forma dello specifico animale, combina un database di 160 ingredienti ingredienti freschi per comporre il menu e la dose della razione, consentendo di assecondare le preferenze dell’animale e gestire eventuali problematiche.